Spedizioni e resi

FUERPA spedisce e consegna gli Ordini avvalendosi di primari corrieri. Il Venditore s’impegna a consegnare gli Ordini ai Clienti modo preciso e rapido, nel rispetto dei termini di consegna indicati nel Sito in fase d’acquisto e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data d’invio della Conferma d’Ordine al Cliente. La Conferma d’Ordine viene inviata al Cliente nel momento in cui i Prodotti sono consegnati al corriere per la spedizione. In determinate circostanze, come, per esempio, i periodi di saldi o di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto, il Venditore sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali, fatti relativi alle procedure di sdoganamento, e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo. Nella Conferma d’Ordine è indicato il tracking number (numero di tracciamento) con cui il Cliente può monitorare il processo di spedizione e consegna dei Prodotti sul sito internet del relativo corriere. Il Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell’Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi. Il corriere compirà un primo tentativo di consegna dell’Ordine all’indirizzo indicato dal Cliente. Ove la consegna abbia esito negativo, il corriere informerà il Cliente dell’avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un’ulteriore consegna dell’Ordine. Nel caso in cui il corriere non riesca definitivamente a consegnare l’Ordine, il Customer Service contatterà il Cliente per verificare il suo interesse ad una nuova spedizione. Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio esterno. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna, per esempio con riferimento al numero dei colli o in presenza di danni all’imballaggio esterno, il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva il documento di consegna e contattare il Customer service. Nel caso in cui ometta di fare ciò, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione in merito alla consegna, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 8 in materia di vizi occulti e nel rispetto della normativa di legge posta ad inderogabile tutela dei consumatori. Il Cliente può contattare il Customer Service compilando il form presente sul presente sito oppure scrivendo a: orders@fuerpa.com

5. Ritiro in Showroom

Ove consentito, durante la procedura d’acquisto il Cliente può optare, senza costi aggiuntivi, per il ritiro dei Prodotti presso lo showroom FUERPA sito in Via Aretina 52/R Firenze (FI), 50136.

In tal caso, una volta processato l’Ordine, il Venditore contatterà il Cliente per informarlo della data a partire dalla quale i Prodotti saranno disponibili per il ritiro presso lo showroom. A decorrere da tale data, l’Ordine sarà disponibile per il ritiro in Showroom durante un periodo massimo di 15 (quindici) giorni. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti entro il termine sopra indicato, il Customer Service contatterà il Cliente per organizzare una nuova consegna dei Prodotti. Nel caso in cui il Cliente non fornisse alcuna indicazione al Venditore entro il termine perentorio di 5 (cinque) giorni lavorativi, l’Ordine si considererà cancellato. Il Cliente è invitato a ritirare l’Ordine in Showroom personalmente oppure delegando un’altra

persona a tal fine. La persona delegata dal Cliente al ritiro dei Prodotti in Showroom dovrà presentare: 1. copia della Conferma d’Ordine; 2. copia del documento d’identità del Cliente; 3. originale di un proprio documento d’identità valido e riconosciuto nel territorio di ubicazione dello Showroom.

Annullamento ordine – Reso di Prodotti – Diritto di recesso

Entro 12 (dodici) ore dal momento dell’ordine effettuato, Il cliente ha diritto a:

•Annullare l’ordine e chiedere rimborso completo. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine. Dopo il suddetto limite stabilito, l’ordine viene processato e non può essere annullato.

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto a:

• esercitare il recesso dal Contratto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione “Recesso”. A tal fine, per verificare il rispetto del termine sopraindicato farà fede la data di consegna dei Prodotti risultante dal sistema di tracking delle consegne messo a disposizione dal corriere sul proprio sito internet. Ove decida di esercitare il Recesso di cui sopra, il Cliente deve preventivamente notificare la sua volontà a FUERPA in una delle seguenti modalità di notifica:

• per i Clienti registrati: attivando la procedura specifica per i Resi nella sezione “Ordini” disponibile all’interno dell’area “la Tua Pagina” del presente Sito; o

• per i clienti non registrati: contattando il Servizio Clienti tramite il modulo elettronico (sezione “Contattaci” ) oppure scrivendo a : orders@fuerpa.com

Qualora il Cliente scegliesse di contattare il Servizio Clienti per i Resi, lo stesso dovrà specificare il codice d’identificazione univoco dell’Ordine incluso nella Conferma d’Ordine. La possibilità di reso è attiva solo sugli Ordini che risultino già recapitati al Cliente in base al sistema di tracking fornito dal corriere.

Il modulo di reso sarà precompilato dal Venditore; il Cliente dovrà verificare la correttezza dei dati ivi riportati e, comunque, accertarsi che la notifica rechi il codice d’identificazione univoco dell’Ordine All’interno del modulo di reso, il Cliente potrà indicare la motivazione del reso ed eventuali note (ad esempio, eventuali difetti riscontrati). Dopo aver ricevuto la notifica, FUERPA comunicherà via email al Cliente la conferma di ricezione della domanda di Recesso, contenente il nullaosta per la spedizione in reso dei Prodotti (“Nullaosta”). Il Nullaosta potrebbe essere tuttavia negato nel caso in cui FUERPA verifichi la carenza dei presupposti per il Recesso, ad esempio perché sono trascorsi più di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente. Per la spedizione in reso, il Cliente potrà contattare esclusivamente il corriere indicato da FUERPA nel modulo di reso e/o nel Nullaosta per prenotare il ritiro dei Prodotti e dovrà apporre sul relativo collo per la spedizione l’etichetta fornitagli da FUERPA via email. Il Cliente dovrà tassativamente consegnare i Prodotti al corriere per la spedizione in reso a FUERPA entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Nullaosta. In particolare:

• i Prodotti resi dovranno essere restituiti con ogni etichetta, sigillo di sicurezza, imballaggio e accessorio (esemp. custodia ecc.) ricevuti con l’Ordine;

• i Prodotti, le etichette, i sigilli di sicurezza, gli imballaggi e gli accessori non dovranno mostrare alcun segno di utilizzo, né graffio, o essere stati alterati in alcun modo (indossati, lavati, stirati, ecc.) e dovranno essere restituiti nella medesima condizione in cui sono stati spediti dal Venditore e nella loro confezione interna originale “FUERPA”.

Non saranno, pertanto, rimborsati il Prezzo d’acquisto e le Spese di spedizione relative a:

• Prodotti da cui sia stato rimosso o tagliato il sigillo di sicurezza; e/o

• Prodotti che risultino usati, incompleti (in particolare in caso di parti o accessori mancanti), rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi. Eventuali segni di utilizzo presenti rese pregiudicheranno il rimborso o la sostituzione del Prodotto;

• Prodotti resi senza la confezione interna “FUERPA”. Il Cliente sarà considerato l’unico responsabile per ogni diminuzione di valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

Una volta verificata la sussistenza per l’esercizio del Recesso, il Venditore comunicherà al Cliente l’accettazione del reso e procederà al rimborso del Prezzo d’acquisto e delle Spese di spedizione eventualmente sostenute dal Cliente (“Rimborso”). A condizione che il Cliente abbia seguito correttamente la presente procedura, i costi di spedizione dei Resi saranno integralmente a carico del Venditore. Il Venditore si impegna a svolgere la procedura di Rimborso sopra descritta entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti resi. Il Rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’Ordine. Sempre nel rispetto delle condizioni di Recesso sopra descritte, il Cliente potrà restituire personalmente, oppure delegare un’altra persona a tal fine, i Prodotti acquistati sul Sito presso lo showroom FUERPA indicato sul Sito. In tal caso il Cliente dovrà completare la procedura di reso online sul Sito, così come descritta precedentemente, selezionando come modalità di reso la restituzione in Showroom indicato sul Sito previa presa appuntamento con data e ora con il Venditore.

Per il reso in Showroom il Cliente dovrà essere munito di:

1. copia del Documento d’acquisto;

2. copia del Nullaosta;

3. originale di un proprio documento d’identità valido e riconosciuto nel territorio di ubicazione dello Showroom.

Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per il Recesso, FUERPA non potrà riconoscere alcun diritto di recesso.. Dopo multipli recessi e resi da parte di un Cliente, il Venditore potrà riservarsi di decidere se accettare o meno un Ordine parte del medesimo Cliente. I Clienti dovranno spedire i Prodotti per il reso dallo stesso paese in cui i Prodotti sono stati consegnati.